Tik Tok svolta sull’educazione: il noto social network proporrà anche video educativi. Già presentate alcune collaborazioni di rilievo
Tik Tok punta all’educazione. Il social network famoso per i video brevi e d’intrattenimento, ha deciso per una svolta. resteranno i contenuti che fin qui hanno reso famoso il portale ma ad essi saranno affiancati anche quelli con un tono maggiore, educativi.
Con questo scopo è partito il programma #ImparaConTikTok che punta a realizzare video che possano avere contenuti interessanti e di genere diverso. Letteratura, economia, ma anche sport e cultura per una formazione ampia e completa, anche per chi volesse documentarsi su viaggi e questioni sociali.
Un programma di profilo altissimo, con molte collaborazioni già avviate anche con entusiasmo. E’ il caso degli Uffizi di Firenze, l’ente Diversity e l’Unione nazionale consumatori. Grandi associazioni ed esperti che si vanno ad aggiungere già al lavoro di chef rinomati come Bruno Barbieri già presenti da tempo sul social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> o
Tik Tok svolta sull’educazione: le dichiarazioni del general manager dell’app
Riunire divertimento ed apprendimento; è questo il nuovo obiettivo di Tik Tok, come spiegato da Rich Waterworth, general manager del social network per l’Unione Europea. La piattaforma è nata nel 2018 con l’obiettivo di creare intrattenimento, con video brevi.
Missione compiuta soprattutto nella fase di lockdown, con tantissimi personaggi famosi che hanno utilizzato l’app per restare in contatto con i loro fan e follower. E Tik Tok ha avuto un effetto benefico, di “svago” in un momento davvero duro, con le persone chiuse in casa senza possibilità di uscire dalle quattro mura.