Alle ore 19.30 riparte il campionato. La ripresa della Serie A è affidata a Torino-Parma e Verona-Cagliari, le prime partite di oggi che “inaugurano” il mini torneo.
Sarà infatti un vero e proprio mini campionato da 12 partite quello al quale assisteremo da oggi al prossimo 2 agosto, data in cui secondo calendario dovrebbe terminare la Serie A. La ripresa è un simbolo importante per tutto lo sport italiano: dopo mesi di incertezze, dubbi e riflessioni finalmente ci sono le condizioni adatte per riprendere la competizione. In vetta è caccia alla Juventus, dietro sarà lotta serrata per non retrocedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio. Morto ex Inter
Il programma completo della ripartenza
Stasera le prime due partite in programma da calendario. Si riparte dai recuperi delle gare non disputate alla fine di febbraio, quando iniziò il contagio da Coronavirus. In campo alle 19:30 Torino-Parma, dopo cena (ore 21:45) sarà invece il turno di Verona-Cagliari. Un orario insolito quest’ultimo per il nostro campionato, ma al quale dovremo abituarci considerando che molte gare, da qui a agosto, verranno disputate in questa fascia.
Domani in campo invece Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria, con i nerazzurri di Conte che devono riscattarsi dopo il ko nell’ultima di campionato contro la Juventus (2-0 a Torino) e l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia avvenuta per mano del Napoli. Gli uomini di Antonio Conte scenderanno sul terreno da gioco con il lutto al braccio, per la morte all’ex giocatore dell’Inter Mario Corso.
Dopo i recuperi sarà tempo di ripartire a ranghi completi: lunedì sarà il turno di Fiorentina-Brescia, Lecce-Milan e Bologna-Juventus. Sfida delicata per Sarri, che dovrà riconquistare parte della fiducia persa nelle prossime partite di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente Alex Zanardi, le ultime sulle condizioni