Pordenone-Venezia si gioca: i tamponi sono tutti negativi per i calciatori lagunari. La squadra sarà in campo a Trieste
Pordenone-Venezia si gioca regolarmente. E’ cambiato tutto in poche ore, dopo il comunicato della formazione veneta di ieri sera. Già, ma cos’è successo? I calciatori del Venezia si sono sottoposti tutti a tampone, tappa obbligatoria considerata la positività di uno dei calciatori; ebbene, risultato negativo per tutti e partenza alla volta di Trieste, lo stadio per le gare interne del Pordenone.
Il Venezia ha annunciato il tutto con un nuovo comunicato ufficiale in cui ha spiegato come vi siano ancora perplessità circa la disputa della gara in questione.
L’Asl, per permettere lo svolgimento della gara, ha effettuato i tamponi ai calciatori all’alba, mostrando grande disponibilità nei confronti del club e della Lega di Serie B. Ricevuto esito dei tamponi, è stata organizzata la trasferta quasi all’ultimo secondo, per una situazione davvero ai limiti dell’incredibile, dopo oltre mesi di inattività.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
E’ stato possibile organizzare la trasferta anche per la distanza relativamente breve tra i due capoluoghi di provincia. Appena 160 km di distanza, poco meno di due ore, con la squadra che è salita su due autobus come recita il protocollo per il distanziamento sociale.
E’ dunque rientrata la prima criticità nella prima giornata della ripresa del campionato di Serie B; nel torneo cadetto si sta disputando la 29ma giornata. Ne mancano dunque altre 13 per la conclusione della stagione regolare oltre i play off ed i play out.