Massimiliano Allegri vicino al ritorno in Serie A: l’ex tecnico della Juventus contattato da un presidente del massimo campionato alcune settimane fa
Massimiliano Allegri avrebbe potuto già essere su una panchina di Serie A. Il tecnico toscano, attualmente fermo, è stato contattato dal Napoli al momento dell’esonero di Carlo Ancelotti e prima dell’arrivo di Rino Gattuso alla guida degli azzurri. Non indiscrezioni di stampa ma un vero e proprio contatto come rivelato dal presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis.
Il racconto del numero uno del club fresco vincitore della coppa Italia è arrivato dalle pagine del Corriere dello Sport: “Volevo sentire sia Allegri che Gattuso – ha dichiarato -. Chiamai prima Allegri con il quale ho un rapporto diretto e di stima da anni e fu onesto a dirmi di voler stare fermo”. Dal no lo sprint per Gattuso, una scelta della quale in questo momento è impossibile pentirsene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, c’è la conferma: il nuovo Haaland per il Napoli
Il no al Napoli ha chiuso la porta della Serie A per Massimiliano Allegri che ora, dopo un anno sabbatico, è pronto a rituffarsi nella mischia. Lo farà con ogni probabilità dall’estero. Nonostante le parole di facciata di Leonardo sulla conferma di Tuchel, il tecnico toscano è ancora il favorito numero uno alla panchina del Paris Saint-Germain. Le alternative comunque non mancano: c’è la Premier League con l’ambizioso Newcastle, pronto al cambio di società, ma anche il Manchester United ancora impegnato in una difficile rincorsa Champions.
Molto dipenderà anche dal finale di stagione che potrebbe liberare anche panchine di lusso. Una su tutte quella del Real Madrid, vicino all’eliminazione in Champions e dietro al Barcellona in campionato: un doppio fallimento che potrebbe portare all’addio di Zidane. C’è anche Allegri tra i possibili successori, mentre è solo una suggestione dei tifosi quella del ritorno alla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Festeggiamenti Coppa Italia Napoli: De Luca contro Salvini