Gli esplode un auricolare Airpods nell’orecchio, finisce in ospedale

L’episodio è avvenuto in Cina, dove un uomo di ventitré anni ha avuto bisogno di cure in ospedale.

In base all’esperienza comune la possibilità che un auricolare esploda durante l’utilizzo è generalmente ritenuta altamente improbabile. È tuttavia quello che è successo il 19 maggio scorso nella provincia dell’Henan, in Cina, a Zheng Tang, un uomo di ventitré anni. Tang stava facendo una telefonata utilizzando i suoi auricolari Apple Airpods. È uno dei prodotti più venduti, apprezzati e costosi nel settore degli auricolari senza fili per smartphone.

A un certo punto l’auricolare destro è esploso, causando a Tang una ferita all’orecchio, un fortissimo dolore e un temporaneo stordimento. La ferita ha cominciato a sanguinare, e Tang ha dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere al campus medico dell’università di Zhengzhou. Gli è stata diagnosticata una “lesione del canale uditivo esterno destro” e prescritta una cura farmacologica a base di antinfiammatori e antibiotici.

Un medico che ha visitato Tang alcune settimane dopo l’incidente ha rilevato ancora la ferita, lunga circa un centimetro, nel condotto uditivo esterno. Dalle foto dell’auricolare circolate online e riprese dal sito Gizmochina non risultano segni di bruciature sull’auricolare. Sono tuttavia presenti delle crepe piuttosto evidenti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 4 a 95 euro, caos in un nuovo punto vendita Lidl

Airpods esplosi, la risposta dell’Apple store cinese

airpods esplosi cina
(weibo.com)

L’uomo rimasto ferito a causa dell’esplosione dell’auricolare destro sostiene di aver acquistato gli Airpods in un negozio Apple autorizzato, per 1276 Yuan cinesi (circa 160 euro). L’articolo è stato poi riportato nello stesso negozio e preso in carico dai dipendenti, che lo hanno inviato al centro Apple di riferimento per ulteriori verifiche.

Qualora venisse accertato che il danno è stato provocato da un difetto di fabbrica, l’uomo riceverà un risarcimento. Gli Airpods sono uno degli articoli più venduti di Apple in assoluto. Con oltre 60 milioni di Airpods venduti nel 2019 l’azienda di Cupertino domina il mercato degli auricolari senza fili, occupando oltre il 50 per cento di questo mercato.

Gestione cookie