Roma, è deciso: sospeso Gianluca Petrachi, scelto il nuovo direttore sportivo

Decisione che cambia nettamente il futuro della Roma: è stato sospeso il ds Gianluca Petrachi dal presidente James Pallotta. Già scelto il nuovo direttore sportivo.

Una scelta, nell’aria da diverse ore, che cambia in maniera netta il futuro della Roma: il presidente James Pallotta ha deciso di sospendere il suo direttore sportivo Gianluca Petrachi e di allontanarlo così dal club. La decisione è arrivata dopo le tensioni, diventate sempre più acute, in queste ultime settimane, legate alle strategie di calciomercato. Già scelto il nuovo direttore sportivo: sarà promosso Morgan De Sanctis, già all’interno del club giallorosso con il ruolo di team manager della squadra. La scelta dovrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore. Cambia in maniera netta il futuro del club giallorosso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’allenatore spagnolo Unzuè fa un annuncio drammatico: “Ho la SLA e non c’è nessuna cura”

Pallotta allontana Petrachi: come cambia il futuro della Roma

Roma
I calciatori della Roma
© Getty Images

A questo punto cambia in maniera netta il domani calcistico della squadra giallorossa. Con Morgan De Sanctis nel ruolo di ds, tornerà ancora più attivo Franco Baldini, che ricoprirà le vesti di supervisore del nuovo direttore sportivo. Il nuovo duo, alla guida dell’ala sport della prima squadra, proverà a chiudere entro il 30 giugno quante più cessioni possibili per risanare il bilancio e come richiesto dal presidente Pallotta. L’obiettivo è quello di risistemare i conti al meglio per tentare la strada della cessione societaria, al gruppo capitanato dal magnate statunitense Friedkin oppure a qualche altro imprenditore interessato. La rosa della Roma è destinata a mutare notevolmente da qui ai prossimi giorni. Primi indiziati a partire Cengiz Under, Bryan Cristante, Justin KluivertLeonardo Spinazzola e Javier Pastore. Occhio però anche ai profili di Lorenzo Pellegrini Nicolò Zaniolo, teoricamente intoccabili, ma di fatto sacrificabili come tutti gli altri.

FORSE POTRESTI LEGGERE >>> Juventus, i tifosi invocano l’esonero di Sarri, e c’è chi spera in un clamoroso ritorno

Gestione cookie