A Roma la mostra dedicata a Raffaello Sanzio, per i 500 anni della sua morte, riprende dopo l’interruzione dello scorso marzo. Le Scuderie del Quirinale aperte di notte.
Ci si era lasciati, lo scorso marzo, con una mostra che aveva aperto i battenti da pochissimi giorni, ma che si è ritrovata a chiudere per il lockdown. Le Scuderie del Quirinale avevano fatto registrare il pieno per la mostra dedicata a Raffaello Sanzio, tra le più grandi allestite per l’artista originario di Urbino, e ora riprendono a marciare a passo da record. Per recuperare il tempo “perso”, infatti, il noto polo museale romano rimarrà aperto anche di notte. Novità per quanto riguarda gli ingressi, che saranno cadenzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, indetto sciopero dei trasporti
Mostra Raffaello a Roma: orari e prezzo biglietti
L’Italia riparte e, assieme a lei, anche i musei e le mostre che erano state interrotte dal lockdown dello scorso marzo. Per lungo tempo si è temuto che per tanto non saremmo riusciti più a mettere piede nei poli artistici e museali, invece si è riusciti a riprendere tutti gli eventi bruscamente interrotti oltre 3 mesi fa. La mostra dedicata a Raffaello Sanzio aveva fatto il pieno nei primi giorni di esposizione e, riaperta, promette nuovamente grandi numeri. Tanto che le Scuderie del Quirinale saranno aperte fino alle 23 nei giorni feriali mentre, durante i festivi, le porte chiuderanno all’una di notte. Un incentivo importante per tutti coloro che vogliono vedere l’esposizione dedicata all’artista di Urbino.
La rassegna, la più grande mai organizzata per Raffaello e prorogata fino al 30 agosto, vedrà ingressi cadenzati di 6/8 persone ogni 5 minuti e i biglietti sono acquistabili online. La visita ha una durata di circa 75 minuti e il prezzo standard per l’ingresso è di 22.50 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli vince la Coppa Italia. Juve battuta