Si è spenta nelle scorse ore l’ultima dei fratelli Kennedy: Jean Ann Kennedy è morta a 92 anni, ne ha dato notizia la figlia Kym.
Una morta improvvisa, avvenuta per cause ancora sconosciute, che pone fine a quella che può essere definita una vera e propria dinastia statunitense. E’ morta nelle scorse ore Jean Ann Kennedy, l’ultima dei fratelli Kennedy, la famiglia che ha scritto una pagina indelebile della storia americana. Jean si è spenta la scorsa notte, all’età di 92 anni, dopo aver vissuto una vita “lunga e straordinaria” come ha spiegato la figlia Kym. Jean era l’ottava dei nove fratelli Kennedy ed aveva deciso di dedicarsi totalmente al sociale, impegnandosi costantemente per il prossimo. Fu ambasciatrice USA in Irlanda, per decisione del presidente Clinton e fu inoltre premiata dal presidente Obama con la Medaglia presidenziale della libertà, riconoscimento che punta a premiare l’impegno civico. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da VIP e da svariati cittadini americani.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Atlanta, il poliziotto Garrett Rolfe accusato di omicidio: i colleghi innalzano la protesta
Breaking News: Jean Kennedy Smith, a sister of the Kennedy clan who helped forge peace in Northern Ireland as an ambassador in the 1990s, died at 92 https://t.co/tdV1PnOwPi
— The New York Times (@nytimes) June 18, 2020