Lutto+nella+pallanuoto%2C+morto+Tibor+Benedek%3A+aveva+48+annni
blogliveit
/2020/06/18/lutto-pallanuoto-morto-tibor-benedek/amp/

Lutto nella pallanuoto, morto Tibor Benedek: aveva 48 annni

Published by
Marco

Lutto nel mondo della pallanuoto, è morto Tibor Benedek, ex pallanuotista della Roma Nuoto e della Pro Recco: aveva 48 anni. Il cordoglio delle società.

Bruttissima notizia per il mondo della pallanuoto e dello sport in generale. A soli 48 anni è venuto a mancare l’ex pallanuotista Tibor Benedek. Purtroppo l’ex giocatore era affetto da un male incurabile, che lo ha portato via ancora troppo giovane. Moltissimi i messaggi via social per ricordare il campione che non è riuscito a vincere la battaglia contro la malattia. Tante le medaglie conquistate nella sua carriera. Infatti, oltre ai diciotto trofei conquistati con la Pro Recco, il pallanuotista ha vinto anche tre medaglie d’oro nei giochi olimpici di Sidney 200, Atene 2004 e Pechino 2008, naturalmente con la sua Ungheria. Se ne va dunque un pezzo di storia della pallanuoto mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Ufficiale Timo Werner al Chelsea: accordo raggiunto

Muore a 48 anni Tibor Benedek: il ricordo via social delle società di pallanuoto

Tibor Benedek (Getty Images)

A soli 48 anni muore Tibor Benedek, leggenda della pallanuoto mondiale ed ex capitano della Pro Recco. L’ex pallanuotista ungherese è stato stroncato da un male incurabile. La sua ex società, con la quale vinse ben 12 trofei tra Italia ed Europa, ha voluto ricordarlo con su Twitter scrivendo: “Addio leggendario Tibor. Tra il 2001 e il 2012 hai illuminato la storia biancoceleste, uno dei più grandi e vincenti di sempre. Non ti dimenticheremo mai! Alla famiglia le più sentite condoglianze dal Club”. Nella sua carriera Benedek ha militato anche nella Roma Nuoto, dove ha lasciato il bellissimo ricordo dello scudetto conquistato 1999 contro il Posillipo. Unica macchia nella sua carriera fu la squalifica per uso di anabolizzanti. Un errore che non potrà mai superare la grandezza del giocatore, diventato leggenda in Italia e nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc sfreccia all’alba per le vie di Maranello – FOTO

 

Published by
Marco