Charles Leclerc, protagonista di un’iniziativa sui social, ha raggiunto la pista di Fiorano sulla nuova Ferrari.
Che il giovane pilota monegasco sia sempre di più il pilota di riferimento all’interno della squadra si era intuito dopo il recente mancato rinnovo del tre volte campione del mondo Sebastian Vettel. Questa mattina, intorno alle 06:30, Leclerc ha guidato la nuova Ferrari di Formula 1 lungo le strade di Maranello. Si è trattato di una iniziativa simbolica e autopromozionale, le cui immagini sono poi state diffuse sui social.
Uscito dalla sede della Gestione Industriale, Leclerc ha guidato la SF1000 passando davanti al Museo Ferrari per poi entrare nel circuito di Fiorano. Non si è trattato quindi tecnicamente di un test su pista, il cui svolgimento è rigidamente regolato dalla Formula 1. Sulla pista di Fiorano sono in programma nei prossimi giorni alcuni test con una vecchia monoposto, utili alla squadra per acquisire familiarità con le nuove norme anti Covid-19.
Il campionato mondiale di Formula 1 del 2020 comincerà venerdì 3 luglio con le prove del primo Gran Premio stagionale, sul circuito Red Bull Ring in Austria. A causa dell’emergenza coronavirus l’inizio previsto per metà marzo era stato rinviato. Diverse gare sono già state annullate, e il calendario prevede per il momento soltanto lo svolgimento di otto Gran Premi, tutti in Europa.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Ferrari, Leclerc aderisce al taglio stipendi, Vettel non ancora
Diffondendo sui social un’immagine dell’iniziativa, Leclerc ha commentato l’uscita della SF1000 per le vie di Maranello all’alba. “Buongiorno, Maranello! Scusate se vi ho svegliato stamattina, stavo solo andando al lavoro”, ha scritto Leclerc.
Nei giorni scorsi Leclerc era stato protagonista di un’altra iniziativa molto ripresa dalla stampa, a Montecarlo. In occasione della pubblicazione del cortometraggio di Claude Lelouch “Le Grand Rendez-Vous” Leclerc è salito a bordo di una Ferrari SF90 Stradale per un giro di pista sul circuito di Monaco.