Il Napoli vince la Coppa Italia, ora è pioggia di polemiche per quanto accaduto ieri sera in piazza. L’Organizzazione Mondiale della Sanità tuona: “Sciagurati i tifosi in piazza!”.
Salvini alza la voce rivolgendosi a De Luca, il governatore della Campania: “Mi domando dov’era il signor De Luca, quello che voleva usare il bazooka. Siccome hanno rotto le scatole a me per la distanza e la mascherina, qui c’erano molte migliaia di persone. Son contento per loro, ed è un bel segno per Napoli, ma non possono condannare Salvini. Io lascerei più libertà”. Dice Matteo Salvini a Mattino Cinque, mentre vengono mandate le immagini dei festeggiamenti dei tifosi del Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Che cos’è il Black Friday d’estate promosso da Euronics
Coppa Italia: parole dure da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
Il direttore aggiunto dell’OMS invece, nel corso della trasmissione Agorà, su Rai Tre, usa parole molto dure nei confronti dei tifosi che si sono radunati in piazza dopo la vittoria del Napoli di ieri sera: “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere! Per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove”.
Sono immagini che fanno male quelle dei festeggiamenti senza controllo, a maggior ragione oggi, con la consapevolezza di quanto abbia inciso la partita dell‘Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione del contagio. Poi esprime la propria preoccupazione: “Non vorrei che si ripetesse proprio ora che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Trasporti: sciopero 18 giugno, quanto dura e fasce di garanzia