Arriva il primo grande colpo di mercato nel calcio internazionale. Timo Werner è del Chelsea: si trasferirà nei ‘blues’ da luglio
In una stagione sicuramente complicata ed anomala per l’universo calcistico, arriva la prima importante ufficialità di mercato. In anticipo rispetto all’apertura della finestra di calciomercato, il Chelsea ufficializza l’acquisto del bomber del Lipsia, Timo Werner. L’attaccante tedesco è stato a lungo corteggiato da molti top club europei, tra cui anche il Liverpool. A spuntarla però sono stati i ‘blues’, che hanno pagato alla squadra tedesca 53 milioni per assicurarsi il bomber. Il giocatore si trasferirà a Londra al termine della stagione di Bundesliga. Da luglio quindi, dopo le visite mediche di rito, sarà a disposizione di Frank Lampard per il termine della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, c’è la conferma: il nuovo Haaland per il Napoli
Arriva l’ufficialità del passaggio di Timo Werner al Chelsea dal Lipsia. A comunicarlo è stato lo stesso club di Londra in una nota ufficiale sul proprio sito, dove spiega che il calciatore terminerà la stagione in Bundesliga per poi trasferirsi a luglio allo Stamford Bridge. Cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, club con il quale esordisce in Bundesliga, Werner si trasferisce a Lipsia nel 2016 per 14 milioni di euro. Al suo primo anno con la maglia della squadra della Red Bull mette a segno ben 21 gol e non si ferma più. Altri tre anni sempre in doppia cifra con la maglia del Lipsia ed in questa stagione supera anche il suo record personale arrivando a 32 gol stagionali tra campionato e coppe. Ora al Chelsea potrà puntare a superare altri record e sorprendere ancora l’intero mondo del calcio europeo.