Fermata una banda di rapinatori ‘trasfertisti’ che da Palermo arrivavano a Milano per rapinare banche: avevano accumulato un bottino di quasi 300 mila euro
Nuova operazione della Polizia che ferma una banda di rapinatori ‘trasfertisti’ che negli ultimi tempi avrebbe rapinato una serie di banche a Milano e Busto Arsizio. Infatti, la banda con base a Palermo, si trasferiva nel nord Italia per mettere a segno i propri colpi, che fino ad ora avevano fruttato ben 298 mila euro. La Squadra Mobile di Milano coordinata con quella siciliana, fermano la banda poco prima di un colpo. Quindi emessa una custodia cautelare per cinque dei membri guidati da Gaspare Aruta, noto truffatore di 44 anni. Inoltre arrestati in flagranza a Milano, Vincenzo La Corte e Salvatore Montagna, poco prima di assaltare una filiale del gruppo Ubi Banca di Busto Arsizio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blutec, nuovo arresto per l’ex amministratore della società Roberto Ginatta
Operazione della Squadra Mobile di Milano coordinata con il medesimo reparto siciliano, che ferma una banda di rapinatori che assaliva le banche in Lombardia. La banda agiva usando sempre lo stesso schema. Gaspare Aruta, noto truffatore, restava a fare il palo. Gli altri entrava con parrucche e taglierino, prendendo in ostaggio i presenti poco prima dell’apertura della cassaforte a tempo. In questa maniera la banda è riuscita a raccogliere un bottino totale di quasi 300 mila euro. Ad incastrare la banda sarebbe stata una chiamata intercettata dalle autorità in cui Aruta parlava del colpo e della necessità di soldi in maniera immediata e chiedeva ad un suo uomo in Sicilia di inviargli due rinforzi per la rapina a Busto Arsizio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano, fulmine colpisce tetto e provoca un incendio