Serie+A+gratis+in+tv%2C+accordo+raggiunto+per+le+prime+due+partite
blogliveit
/2020/06/17/serie-a-gratis-in-tv-partite/amp/
Calcio

Serie A gratis in tv, accordo raggiunto per le prime due partite

Published by
FrancescoDV

Il ministro Spadafora sta per mantenere la promessa fatta: l’accordo per trasmettere alcune partite di Serie A in chiaro è vicino, le prime due dovrebbero essere Hellas Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo.

Gli appassionati di calcio che non sono abbonati a Sky o Dazn potranno vedere due partite di calcio gratis. L’accordo per rendere possibile la visione in chiaro di due partite del campionato di A è ormai molto vicino, come riporta oggi il Corriere dello Sport. La prima partita visibile gratuitamente sarà Hellas Verona-Cagliari, alle 21,45 di sabato, sul canale YouTube di Dazn. La seconda partita visibile in chiaro sarà invece Atalanta-Sassuolo. La sfida di Bergamo è in programma alle 19,30 di domenica, che sarà trasmessa da TV8.

Dopo le proteste di Mediaset, tagliata fuori, l’intesa è stata trovata. Come? Grazia al no alla pubblicità da un quarto d’ora prima dell’inizio della partita a un quarto d’ora dopo il triplice fischio finale.

Difficilmente però si andrà oltre queste due partite: resteranno due casi eccezionali.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Charles Leclerc gira un cortometraggio a Montecarlo: la data di uscita

Spadafora (facebook)

Serie A gratis in tv, ora si punta all’accordo per gli highlights

Oltre alle due partite in chiaro, è molto vicina anche l’intesa per anticipare la messa in onda degli highlights di tutte le partite di Serie A. L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui sarà possibile mostrare le immagini salienti delle partite 2 ore dopo il fischio d’inizio sia per la Rai che per Mediaset.

Ieri a “Porta a Porta” il ministro della Sport Spadafora ha annunciato l’accordo imminente. «Siamo a buon punto perché c’è stata grande disponibilità da parte di tutti. Se ci sarà un accordo sarà grazie alla consapevolezza di Sky, Rai, Mediaset e Dazn di offrire un servizio importante ai cittadini in questo particolare contingente storico. Le partite in chiaro saranno due».

Questo è l’annuncio in merito agli highlights fatto da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di A. «Le due partite in chiaro di Serie A rappresentano un fatto epocale- Poi parliamo di proporre subito a fine partite, nelle prime giornate, gli highlights. Così facendo verrà ampliato un diritto venduto con un bando dove tutti hanno potuto concorrere».

Published by
FrancescoDV