E’ morto Willie Thorne, campione di biliardo

E’ morto all’età di 66 anni Willie Thorne, campione di biliardo, ricoverato in ospedale da una settimana in Spagna: inutili tutte le cure

E’ morto all’età di 66 anni Willie Thorne, campione di biliardo. L’uomo era ricoverato in uno ospedale spagnolo da una settimana a causa di un’insufficienza respiratoria. Malato di leucemia, a nulla sono valse le cure: si è spento questa notte all’1.55.

Ad annunciarlo la sua assistente, Julie O’Neill, tramite un messaggio su una pagina di GoFundMe dove aveva avviato una campagna di raccolta fondi per curare il campione di biliardo. “Con il cuore gonfio di tristezza – il messaggio di O’Neill – devo annunciare che all’1.55 di questa mattina Willie Thorne è morto”. L’assistente entra anche nei dettagli dei problemi di salute: “Ha avuto uno shock settico – ha spiegato – e non rispondeva più a nessun trattamento”. Per questo è stato deciso di staccare tutte le macchine che lo tenevano in vita. O’Neill racconta di essergli stata vicina fino alla fine, leggendo tutti i messaggi arrivati :”E’ morto serenamente e dolcemente, ascoltando i figli che gli dicevano che gli volevano bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto l’editore Luigi Spagnol, portò in Italia Harry Potter

La carriera di Willie Thorne tra successi e debiti

thorne biliardo

Per Willie Thorne era stata avviata  una campagna di raccolta fondi: 22mila euro i soldi donati sui 30mila necessari per le cure del campione inglese. Dopo aver superato un cancro alla prostata, da marzo stava combattendo contro la leucemia. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. La sua carriera è stata costellata di successi ma anche di brusche cadute. Vincitore del Mercantile Credit Classic nel 1982, per due volte era riuscito ad arrivare ai quarti di finale del campionato del mondo, mancando sempre l’accesso agli atti conclusivi. La sua carriera è stata però fermata dai debiti. Dipendente dal gioco fu costretto a ritirarsi: proprio per cambiare vita decise di trasferirsi in Spagna dove ha trovato la morte.

LEGGI ANCHE >>> Morto Harry Glickman, fondatore dei Portland Trail Blazers: aveva 96 anni

Gestione cookie