Maltempo a Milano: un fulmine colpisce il tetto di un palazzo e la mansarda va a fuoco. Intervento dei vigili del fuoco: evacuate delle persone
Paura questa notte a Milano. Un fulmine ha colpito il tetto di un palazzo scatenando un incendio all’interno di una mansarda. Tanta paura ma nessun ferito per fortuna, grazie alla prontezza dei riflessi delle quattro persone che occupavano l’abitazione. Subito si sono messi in salvo uscendo all’aperto. Immediati anche i soccorsi: il personale del 118 è intervenuto insieme a quello della Protezione Civile, mentre i vigili del fuoco si occupavano di domare le fiamme. Una decina di persone sono state evacuate in via precauzionale e hanno dovuto trascorrere la notte lontano da casa.
L’incendio è scoppiato in un palazzo in via Scanini intorno alle quattro di notte. Secondo quanto sono riusciti ad accertare i vigili del fuoco accorsi su posto, le fiamme sono state provocate da un fulmine che ha colpito il tetto dello stabile. Nessun ferito e solo un grande spavento per gli occupanti del palazzo.
LEGGI ANCHE >>> Incendio in casa a Palermo, muore donna di 79 anni: la figlia è grave
Incendio per un fulmine, Milano flagellata dal maltempo
Il fulmine che ha colpito un palazzo di Milano generando un incendio è soltanto una delle conseguenze del maltempo che sta flagellando il capoluogo lombardo. Nonostante siamo in primavera ormai inoltrata, le condizioni meteo non sono in linea con le attese del periodo. Ieri maltempo in quasi tutta la Penisola e oggi le previsioni meteo non tengono certo al meglio. Tante nuvole in mattinata con qualche pioggia e un miglioramento verso la serata.
Intanto si contano i danni dell’incendio scoppiato a via Scanini: una grande porzione del tetto è andata completamente distrutta. Stessa sorte anche per l’appartamento presente al piano mansardato.
LEGGI ANCHE >>> Incendio a Torino, madre e figlia di 2 anni si gettano dal balcone: gravi