Incendio all’Empire State Building di New York: tanta paura e grattacielo evacuato. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro
Incendio all’Empire State Building di New York. Tanta paura a Manhattan, nel cujore della Grande Mela dopo le fiamme scoppiate all’interno del grattacielo. Subito evacuato l’edificio, con qualche difficoltà, sul posto sono arrivate numerose squadre di Vigili del Fuoco e sono già al lavoro per domare l’incendio. Presenti anche molte ambulanze per soccorrere tempestivamente eventuali intossicati dal fumo o feriti.
Al momento non è chiaro come sia scoppiato e propagato l’incendio. Pare però che non vi siano feriti e che le fiamme siano scoppiate tra i pannelli esterni del grattacielo. La polizia di New York, per lasciare libero accesso ai mezzi di soccorso, hanno chiuso al traffico la Fifth Avenue.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Incendio all’Empire State Building: incendio domato
Nell’aggiornamento dell’ultimo minuto, si racconta come l’incendio sia stato domato grazie all’ottimo lavoro dei Vigili del Fuoco della Grande Mela; FDNY tra i più specializzati degli Stati Uniti, soprattutto dopo l’11 settembre.
Il grattacielo, costruito tra il 1930 ed il 1931 è uno dei più famosi al mondo; si trova nel quartiere Midtow nel distretto di Manhattan, tra la Fifth Avenue – la strada più conosciuta della Grande Mela e del Mondo – e la West 34th Street. E’ alto ben 381 metri ed è un grattacielo in stile art déco di proprietà della W&H Properties.
Tante le mostre presenti nell’edificio che ha anche ben due punti di osservazione; uno all’86mo piano ed un altro al 102mo.
WACTH: Multiple FDNY units are responding to a fire on the concourse level of the Empire State Building. pic.twitter.com/wkjOUjTgKk
— Citizen New York (@CitizenAppNYC) June 17, 2020