Docente positivo al Coronavirus: i test sierologici bloccano gli esami orali a Ladispoli e Civitavecchia. Spostati di un giorno, c’è rischio sospensione
Docente positivo al Coronavirus nel laziale fa scattare l’allarme. E’ accaduto in una scuola di Ladispoli, località balneare a nord di Roma, meta di tanti cittadini della Capitale durante la stagione estiva.
Al liceo Pertini esami spostati di un giorno, al momento, in attesa degli esiti del tampone. L’allarme è scattato quando il docente è risultato positivo al test sierologico a cui si era sottoposto nei giorni scorsi. A quel punto orali bloccati per gli studenti dell’istituto in questione e calendario spostato di 24 ore.
Esiste però il serio rischio di una sospensione dell’esame qualora la positività al coronavirus dovesse essere confermata dal tampone. A scopo precauzionale esami fermi anche a Civitavecchia, nell’istituto Padre Alberto Guglielmotti dove lavora l’insegnante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Docente positivo al Coronavirus: la situazione nel Lazio
Nel Lazio intanto sono 10 i nuovi casi di positività come affermato da Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità. Tra questi, solo uno è proveniente dal focolaio dell’ospedale San Raffaele Pisana di Roma che nei giorni scorsi aveva destato preoccupazione e fatto scattare l’allarme.
Buone notizie arrivano invece dallo stabile della Garbatella; il focolaio è spento ed i casi di oggi non provengono da quella palazzina. Intanto lunedì nuovi test per gli abitanti del palazzo come ha ammesso D’Amato.
Ad oggi nel Lazio sono 1039 i casi positivi; tra questi “solo” 38 in terapia intensiva, 284 i ricoverati e 717 in isolamento domiciliare. I decessi totali sono ben 818 dall’inizio della pandemia nella regione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> i