Accesso gratuito al Colosseo per medici, infermieri, dipendenti di supermercati e altri lavoratori impegnati durante l’emergenza.
La Litiberi Travel, tour operator fondato da Emanuele Giovenali, e la guida turistica Anna De Angelis promuovono un’iniziativa dedicata a tutti gli “eroi” della battaglia contro il Covid-19. Lunedì 29 giugno e domenica 12 luglio le visite al Colosseo e al Foro Romano saranno gratuite per le categorie professionali più impegnate durante l’emergenza coronavirus. “È soltanto un gesto di riconoscenza dovuto”, ha spiegato De Angelis.
Le tre categorie interessate dalla promozione sono gli agenti delle forze dell’ordine, gli operatori sanitari e i dipendenti dei supermercati. Anche nei momenti più bui dell’emergenza sanitaria ed epidemiologica in Italia queste categorie hanno continuato a lavorare e a garantire la sicurezza e la tenuta del sistema. L’intenzione di Litiberi Travel e Anna De Angelis era quella di concretizzare la profonda gratitudine in un’iniziativa che possa essere anche trainante rispetto alla ripresa di altre attività.
Il Colosseo e il Foro Romano rappresentano una delle principali attrazioni turistiche di tutto il mondo, in quanto luoghi di eccezionale interesse artistico. L’area archeologica del Foro conserva le stratificazioni dei resti di edifici dell’antica Roma. E nel corso dei decenni, già a partire dalla fine dell’Ottocento, ha subìto molti lavori che hanno portato alla luce nuovi livelli.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Viaggi in Europa, frontiere riaperte: i paesi in cui andare senza restrizioni
I soggetti che rientrano nelle categorie che beneficiano dell’ingresso gratuito dovranno effettuare la prenotazione obbligatoria. Nella email, da inviare all’indirizzo booking@litiberitravel.com, servirà allegare copia del tesserino o del documento che attesti l’appartenenza alla propria categoria professionale. Le visite sono disponibili fino a esaurimento posti, nelle giornate del 29 giugno e del 12 luglio.
Sono previsti due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio. Nella giornata di lunedì 29 giugno il turno della mattina è previsto alle 11:15 e quello del pomeriggio alle 15:30. Domenica 12 luglio il turno della mattina avrà inizio prima, alle 09:45, e quello del pomeriggio alle 14:45. Il numero telefonico di riferimento, riportato dal Corriere della Sera, è 3925603579.