La rassegna EA PLAY 2020 avrà inizio venerdì: Electronic Arts presenta i titoli più attesi dell’anno.
Electronic Arts, azienda americana di videogiochi principalmente nota per la serie di FIFA, terrà l’annuale evento EA PLAY venerdì 19 giugno. A presentare l’evento sarà Greg Miller, conduttore di programmi di successo su popolari canali YouTube. In Italia sono anche previste dirette su Twitch già a partire dalle 20:00, a cura di vari youtuber. L’evento vero e proprio è previsto per l’una di notte circa.
La ragione del grande interesse tra gli addetti è legata agli aggiornamenti abitualmente condivisi da Electronic Arts in questo evento. L’azienda presenta nuovi titoli originali e anche immagini e teaser delle attesissime nuove edizioni dei suoi franchise più apprezzati, a cominciare da FIFA. A questo interesse si aggiunge la curiosità per le novità su Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment distribuito da EA nel 2019 e “rivale” di Fortnite.
Oltre alle serie note EA presenterà anche nuovi videogiochi inediti. Hazelight, azienda di sviluppo nota per “A Way Out”, apprezzato titolo cooperativo uscito due anni fa, presenterà un nuovo videogioco. La sezione di EA dedicata alla pubblicazione e distribuzione di videogiochi indipendenti, EA Originals, è tra le realtà del settore che hanno maggiormente raccolto il favore degli addetti negli ultimi anni.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Xbox Series X e PS5, confronto e differenze dopo le presentazioni
Tra i tanti videogiochi che Electronic Arts presenterà nel corso dell’evento c’è il nuovo di Hazelight Studios. A renderlo noto è stato proprio il fondatore della software house Josef Fares, preannunciando un breve teaser durante EA PLAY. Ci sarà naturalmente grandissima attesa per il nuovo “FIFA 21” e per il nuovo “Madden NFL,” serie popolarissima negli Stati Uniti. Secondo gli addetti EA potrebbe anche presentare il nuovo, sesto capitolo della famosa serie di videogiochi di guerra “Battlefield”.
EA potrebbe inoltre fornire maggiori dettagli riguardo a “Star Wars Squadrons”, sparatutto in prima persona ambientato nell’universo della saga di George Lucas. La storia dovrebbe cronologicamente comprendere un arco di tempo successivo agli eventi raccontati in “Il ritorno dello Jedi”, il terzo e ultimo della trilogia originale (quello con gli ewok).