Nella serata di ieri la notizia che un calciatore del Venezia fosse positivo al Coronavirus. Nel tardo pomeriggio di oggi la società veneta ha reso noto il nome del tesserato.
A circa 24 ore dalla finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Napoli l’incubo Coronavirus torna ad aleggiare sul calcio italiano. Proprio quando tutto è ormai pronto non solo per la partita di Roma, che varrà il primo trofeo del 2020, ma anche alla ripartenza di Serie A e Serie B; ecco che emerge una nuova positività da Covid nel calcio professionistico italiano. Il Venezia ha reso noto il nome del suo calciatore che è risultato positivo al tampone: si tratta di Gian Filippo Felicioli, giocatore che in passato ha anche militato nelle giovanili del Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale di Coppa Italia, quanto vale alzare il trofeo?
Venezia: chi è il calciatore positivo al Coronavirus
Il Venezia FC comunica che il calciatore risultato positivo al quinto e sesto ciclo di tamponi è Gian Filippo Felicioli.
Il comunicato 👉🏻 https://t.co/D0VIwRHxnv#ArancioNeroVerde 🧡🖤💚 pic.twitter.com/lsEQRSqixI
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) June 16, 2020
Gian Filippo Felicioli, classe 1997 dunque dovrà osservare le canoniche due settimane di quarantena, mentre nei prossimi giorni tutti i suoi compagni di squadra, così come tecnico e staff, si sottoporranno al tampone. Il Venezia ha sottoposto oggi i suoi giocatori a ulteriori controlli, che verranno poi ripetuti venerdì. A rischio la gara di sabato contro il Pordenone prevista alla Dacia Arena: c’è infatti la possibilità che la prima partita della ripresa del campionato delle due squadre venga rimandata.
Venezia: il messaggio del calciatore positivo al Coronavirus
Felicioli, che in carriera ha giocato anche con le maglie di Ascoli e Verona, ha voluto rassicurare tutti tramite un messaggio sui suoi canali social: “Fortunatamente sto bene, non ho alcun tipo di sintomo e sono in isolamento nella mia abitazione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripresa Serie A, le ultime