Blitz della Polizia che infligge un duro colpo al clan Casamonica a Roma durante questa mattina. Sequestrati 20 milioni di euro e misure cautelari emesse.
Noto ormai da tempo il clan dei Casamonica a Roma, che gestisce attività illecite mafiose nella città capitolina. Durante la mattinata di oggi circa 150 agenti della Polizia di Roma hanno effettuato un blitz nei confronti del clan mafioso, sferrandogli un duro colpo. Infatti, le autorità stanno notificando a molti membri del clan delle misure cautelari emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Il colpo più grande però, arriva a livello economico. Infatti gli agenti hanno confiscato beni per un totale di 20 milioni di euro, tramite un’ordinanza emessa dal Tribunale di Roma. Blitz che dunque sferra un duro colpo ai Casamonica nella capitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso McCann, la Polizia tedesca: “La piccola Maddie è morta”
Un’operazione progettata da tempo quella denominata ‘Noi proteggiamo Roma’, che come intuibile dal nome mira a liberare la capitale da attività illecite. Ben 150 agenti della Polizia questa mattina sono intervenuti in un blitz ai danni del clan Casamonica, nel quartiere Romanina. L’intervento delle autorità ha portato ad alcuni arresti, misure cautelari emesse e la confisca di beni per un totale di 20 milioni di euro. Un maxi sequestro antimafia che colpisce duramente le attività criminali di Roma. Ulteriori dettagli dell’operazione verranno rivelati alle 11 in una conferenza con i giornalisti in cui sarà presente anche il procuratore Michele Prestipino, il questore di Roma Carmine Esposito e del direttore centrale Anticrimine, Francesco Messina. Nuovo intervento delle autorità che riesce a ledere gravemente le attività illecite del clan che da anni agisce nella capitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asse di mafia tra Sicilia e New York scoperto dai Carbinieri: 13 arresti