Svolta nella vicenda legata ad Aboubakar Soumahoro, attivista sindacale per i diritti dei braccianti agricoli. Il presidente Conte ha accettato la richiesta di colloquio e lo ascolterà a breve.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.00 – Dopo l’incontro con Conte, Aboubakar Soumahoro ribadisce: “Nei prossimi giorni daremo vita ai nostri Stati, quelli Popolari”
IL VIDEO INTEGRALE, DI BLOGLIVE, DELLE DICHIARAZIONI DI ABOUBAKAR SOUMAHORO
AGGIORNAMENTO DELLE 18.00 – Come riportato dall’inviato di BlogLive, Aboubakar Soumahoro è appena uscito dall’incontro con il Presidente del Consiglio Conte. Ha partecipato al meeting anche il Ministro Nunzia Catalfo. Tre punti sono stati toccati all’interno della riunione: crisi, sfruttamento del lavoro e razzismo. Secco no al decreto sicurezza.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.30 – Soumahoro è appena entrato a Villa Pamphili per il colloquio con Giuseppe Conte.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.15 – Soumahoro è stato raggiunto pochi minuti fa da Diego “Zoro” Bianchi, conduttore della trasmissione Propaganda Live di La7.
Aboubakar Soumahoro, incatenato ed in sciopero della fame da stamani a Villa Pamphili, è riuscito ad ottenere un colloquio con il presidente Giuseppe Conte. Come raccontato dall’inviato di BlogLive, a breve Soumahoro entrerà all’interno della struttura dove si stanno tenendo i cosiddetti Stati Generali per spiegare al Presidente del Consiglio dei Ministri le ragioni della sua protesta. A breve l’attivista sindacale potrà avanzare così le sue richieste e far sentire quello che lui ha definito come “il grido di dolore degli invisibili e degli esclusi”. Vi aggiorneremo passo passo sulla vicenda.
L’INVIATO DI BLOGLIVE – Davide Garritano
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perché Aboubakar Soumahoro si è incatenato a Villa Pamphili: vi spieghiamo cosa sta accadendo
LE FOTO DI BLOGLIVE DELLA PROTESTA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO A VILLA DORIA PAMPHILI