Vanessa Incontrada, amatissima donna dello spettacolo, con la sua intelligenza è riuscita a scardinare un fastidioso stereotipo.
Vanessa Incontrada è una delle donne più complete del mondo dello spettacolo. Comincia la sua carriera giovanissima come modella, poi si dà alla conduzione, nella memoria di tutti sono le sue performance a Zelig, dove ha dimostrato di saper anche ballare. Negli ultimi anni invece si è molto avvicinata al mondo della recitazione. In ogni ambito, Vanessa riesce ad arrivare dritto al cuore della gente. E’ amatissima da tutti per la sua simpatia e spontaneità ed ha dimostrato di essere una donna molto intelligente capace di scardinare gli stereotipi con la sua autoironia.
In verità non è sempre stato così, Vanessa Incontrada ha dovuto fare i conti con commenti tutt’altro che lusinghieri che arrivavano da ogni dove una volta terminata la gravidanza. L’artista infatti aveva messo su qualche chilo e questo le ha attirato le critiche di molte persone. Vanessa è stata così colpita da quanto accaduto da aver eliminato tutte le foto del periodo della gravidanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Anna Tatangelo: mistero dietro le foto della cantante su Instagram
Ma nonostante il colpo sferratole, la Incontrada non solo è riuscita a rialzarsi più forte di prima, ma ha aperto la strada ad un nuovo modo, più umano, di concepire la donna. A dagli il la è stato il suo collega e amico di sempre Claudio Bisio, proprio nel corso di una vecchia puntata di Zelig, a raccontarlo è proprio lei: “Mentre stavo registrando una puntata di Zelig, durante una pausa, Claudio Bisio raccontò al pubblico che indossavo calze di guaina elastica. Io in risposta, alzai la gonna e le mostrai. Il pubblico si divertì molto e decisero di mandare in onda lo sketch estemporaneo. Da quando ho parlato della guaina per stringermi, è successo qualcosa di straordinario: le donne hanno iniziato a dire “anche io lo porto!”. Va bene così, succede. Non avrò più fisico che avevo a 20 anni ma chi se ne frega”.
Ma probabilmente da quel momento qualcosa di grande è cambiato nel mondo della moda: avete notato che da qualche anno parlare di guaine contenitive e di body shaping non è più un tabù e che spesso anzi viene sponsorizzato intimo contenitivo sexy che inneggia alla femminilità delle donne curvy? Il messaggio della Incontrada ha veramente fatto tanta strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Diletta Leotta, fa trekking: il suo due pezzi ‘infiamma’ Instagram -Foto