Il portiere del Galatasaray Fernando Muslera si è gravemente infortunato nel corso di una partita del campionato turco: frattura di tibia e perone, potrà rientrare solo nel 2021.
Il calcio ha dovuto cambiare pelle per via dell’emergenza coronavirus, e pur di tornare a giocare sono cambiate tante cose. Spalti vuoti, niente pubblico, niente strette di mano. Sono sconsigliati anche abbracci e baci ai gol, così come è vietato protestare con gli arbitri non mantenedo la distanza di sicurezza interpersonale.
Resta il fatto che il calcio è uno sport di contatto, e che gli infortuni restano all’ordine del giorno. Nelle ultime settimane dopo la lunga inattività si parlava molto dei rischi a livello muscolare. Ieri invece c’è stato un primo grave infortunio dovuto a uno scontro di gioco con protagonista suo malgrado Fernando Muslera. L’ex portiere della Lazio, attualmente in forza al Galatasaray, si è procurato la frattura di tibia e perone.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Charles Leclerc gira un cortometraggio a Montecarlo: la data di uscita
Nel corso del primo tempo, durante la partita Rizespor-Galatasaray valida per la ventisettesima giornata del campionato turco, Muslera è stato suo malgrado protagonista di uno scontro durissimo con l’attaccante avversario Milan Skoda. Muslera in lacrime ha capito subito la gravità dell’infortunio: foto e immagini tv sono davvero scioccanti. L’arbitro è stato costretto a interrompere il gioco per quasi dieci minuti, il tempo di fare entrare in campo un’autoambulanza per soccorrere il nazionale dell’Uruguay.
Questa per Muslera era la prima partita ufficiale con il Galatasaray dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. Con ogni probabilità sarà anche l’ultima del 2020, perché con questo tipo di infortunio bisognerà attendere fino al 2021 prima di un completo recupero.