Coronavirus, contagiato un giocatore del Venezia. Prima partita a rischio?

Un giocatore del Venezia è risultato positivo al coronavirus. Immediato il comunicato del club, che non ha specificato il giocatore. Partita con il Pordenone a rischio?

Nuovo caso di coronavirus nel calcio italiano, questa volta in Serie B. Si tratta di un giocatore del Venezia, risultato positivo dopo i test effettuati il 12 giugno a tutta la squadra. A dare l’annuncio è stato il club veneto, che però non ha specificato di quale giocatore si trattasse. Secondo quanto si legge sul comunicato del Venezia, “Al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno è emersa positività al Covid 19 in un calciatore”. Per questo motivo l’intera squadra oggi non ha effettuato la seduta di allenamento, e sarà costretta ad andare in isolamento fiduciario, aspettando i risultato del nuovo ciclo di tamponi. Una notizia venuta fuori stasera e prontamente comunicata dal club veneto. A questo punto si aprono scenari inquietanti non solo per la sfida contro il Pordenone ma per l’intero campionato di Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo a parametro zero, mercoledì visite mediche

Giocatore positivo al Coronavirus per il Venezia, partita con il Pordenone a rischio?

dionisi
L’allenatore del Venezia Alessio Dionisi (Getty Images)

Dopo la notizia comunicata dal Venezia sulla positività al coronavirus di un giocatore del club veneto, sono inevitabili i primi dubbi sulla prossima partita di campionato, che avrebbe segnato la ripartenza anche per la stagione del campionato cadetto. Il prossimo 20 giugno, infatti, gli uomini di Dionisi avrebbero dovuto giocare contro il Pordenone, ma ad oggi la partita è da considerarsi fortemente a rischio. Il protocollo di sicurezza non è ancora stato approvato, e si resta in attesa di sviluppi in merito ad una situazione che mette a rischio l’intero torneo, anche perché non era ancora neppure ricominciata la stagione. La squadra intanto resta in ritiro chiuso, ed uscirà solo per l’eventuale partita. Mentre gli allenamenti proseguono regolarmente, domani ci sarà l’esito dei nuovi tamponi effettuati oggi a tutta la squadra.

Gestione cookie