Arrivano i dati della Protezione Civile sul nuovo Bollettino Covid del 14 giugno: c’è un netto crollo dei deceduti nelle ultime 24 ore.
Il dipartimento della Protezione Civile, pochi minuti fa, ha diramato il suo consueto bollettino odierno sull’evoluzione della pandemia Covid 19. Sebbene i numeri dei contagiati restino bene o male costanti sulle cifre della giornata di ieri, il dato positivo da registrare è quello dei deceduti nell’ultimo giorno che, fortunatamente, sono molti meno rispetto al recente passato. Sono 44 i deceduti nelle ultime ore, per un dato mai così basso dal 7 marzo scorso. I nuovi contagiati sono 338, di cui il 72% solo nella regione Lombardia. +1505 invece i dimessi o guariti che portano il computo totale degli attualmente positivi a 26.274 in tutta la penisola (-1.211 rispetto al dato complessivo rilevato ieri).
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coronavirus, Brasile: risultato positivo il Sindaco di San Paolo
🩸Oggi è il #WorldBloodDonorDay: un’opportunità per ringraziare tutti i volontari e i professionisti impegnati quotidianamente in questo campo.
Ogni secondo qualcuno, da qualche parte, ha bisogno di sangue. Inizia a donare!#WBDD2020 https://t.co/Nyo0PyssVx— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) June 14, 2020