Due tecnici Rai nel focolaio San Raffaele Pisana: in tutto sono 104 positivi e 5 decessi. A Saxa Rubra via a indagine epidemiologica e tamponi
Due tecnici Rai nel focolaio della IRCCS San Raffaele Pisana per un totale di 104 positivi, di cui cinque solo oggi, e cinque decessi correlati. E’ subito scattato l’allarme quindi nella sede Rai di Saxa Rubra, lì dove lavorano proprio i due tecnici.
Tamponi ed esami epidemiologici in corso quindi e via anche alla catena dei contatti dei due negli ultimi giorni. I due tecnici sono contatti dei contatti di un paziente del San Raffaele, il caso indice. E’ tornata la paura nuovamente in uno dei centri di produzione della Tv di Stato, con l’allerta salita nuovamente ai livelli di guardia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Due tecnici Rai nel focolaio San Raffaele Pisana: l’Asl Roma 3 sta chiamando i pazienti per test sierologici
Come ha affermato D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, l’Asl Roma 3 ha messo a disposizione un numero verde e sta richiamando i pazienti dimessi dalla struttura per effettuare i test sierologici. E’ eseguita a ritroso dal primo maggio scorso l’indagine epidemiologica sul cluster San Raffaele Pisana.
Oggi 16 casi positivi nel Lazio di cui solo cinque riconducibili al focolaio di San Raffaele Pisana. E proprio nella struttura, ha fatto sapere D’Amato, il focolaio è nuovamente sotto controllo ed in via di rallentamento. Continuano intanto i trasferimenti verso altre strutture ospedaliere di 64 pazienti dei reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria. Nel Lazio intanto due decessi nelle ultime 24 ore mentre è record di guariti, ben 5.779 unità. E nella Regione, il fiore all’occhiello è Viterbo e la sua provincia, senza casi positivi da oltre 15 giorni.