Probabili formazioni Napoli-Inter: Politano dal primo minuto contro la sua ex squadra, c’è Eriksen tra i nerazzurri. Assenti Manolas e Godin
Mancano poco meno di 6 ore al calcio d’inizio della sfida del San Paolo Napoli-Inter, valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. Dopo lo 0-1 maturato a San Siro prima del lockdown, gli uomini di Antonio Conte sono chiamati ad una grande impresa in terra partenopea per ribaltare il risultato. Un’impresa di certo non facile, soprattutto dopo uno stop forzato di oltre 3 mesi. Questa sera tra le fila degli azzurri potrebbe esserci dal primo minuto Matteo Politano, il quale si troverà di fronte la sua ex squadra che ha salutato meno di 6 mesi fa, insieme ai soliti Mertens e Insigne. In difesa assente l’infortunato Manolas, che sarà sostituito da Maksimovic al fianco di Koulibaly. In porta ancora una volta Ospina, ormai titolare per Gattuso. Tra le fila dei nerazzurri spazio finalmente a Christian Eriksen, che agirà da trequartista alle spalle dei soliti Lukaku e Lautaro Martinez. In difesa a causa dell’infortunio di Godin e la condizione non al top di D’Ambrosio ci sarà Bastoni a comporre il trio con De Vrij e Skriniar. Chi passerà il turno questa sera andrà in finale contro la Juventus, che ieri grazie allo 0-0 casalingo contro il Milan ha conquistato il pass per Roma, in virtù dell’1-1 di San Siro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coppa Italia – Juventus-Milan 0-0, cronaca e tabellino: bianconeri in finale tra le polemiche
Napoli-Inter, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Inter, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.
A disposizione.: Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Callejon, Fabian Ruiz, Lozano, Llorente, Milik.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. ALL.: Conte.
A disposizione.: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Biraghi, Moses, Asamoah, Borja Valero, Gagliardini, Sensi, Sanchez, Esposito.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.