Napoli-Inter 1-1, ad Eriksen risponde Mertens. Strepitosa partita di Ospina che salva più volte gli azzurri regalando alla sua squadra la finale con la Juve
Sarà il Napoli a sfidare la Juventus nella finale di Coppa Italia in programma il 17 giugno. E’ terminata 1-1 la partita del San Paolo, grazie alle reti di Eriksen e Mertens, che permettono agli azzurri di strappare il pass per Roma in virtù dello 0-1 maturato a San Siro. Pronti via ed è subito l’Inter a passare in vantaggio grazie al gol direttamente da calcio d’angolo di Christian Eriksen, che sorprende Ospina grazie anche ad un liscio di Di Lorenzo. Il primo tempo è monologo Inter, che va due volte vicino al raddoppio prima con Lukaku e poi con Candreva, ma è un miracoloso Ospina a salvare la porta degli azzurri. Sul finale del primo tempo i nerazzurri si lasciano sorprendere in contropiede sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore. Il portiere colombiano rilancia per Insigne, che si invola verso Handanovic inseguito dal solo Eriksen: passaggio al centro e Mertens insacca agevolmente. Nel secondo tempo parte bene il Napoli, con il capitano Lorenzo Insigne particolarmente ispirato che crea diversi problemi alla retroguardia nerazzurra. L’Inter torna ad attaccare negli ultimi 20 minuti dopo l’entrata in campo di Biraghi, Moses e Young che danno sostanza sulle fasce. Al 77′ è ancora una volta Ospina a salvare il Napoli su un tiro di Eriksen, che va vicino alla doppietta. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Rocchi fischia la fine del match: il Napoli è in finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Contributi a fondo perduto, il via alle domande da lunedì
Napoli-Inter 1-1: il tabellino
Ecco il tabellino di Napoli-Inter, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia:
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas (65′ Fabian), Demme, Zielinski (84′ Allan); Politano (65′ Callejon), Mertens (74′ Milik), Insigne (84′ Younes). All. Gattuso.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (88′ De Vrij), Bastoni; Candeva (72′ Moses), Brozovic, Barella, Young (72′ Biraghi); Eriksen (88′ Sensi); Lautaro (72′ Sanchez), Lukaku. All. Conte.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 3′ Eriksen (I), 42′ Mertens (N)
Ammoniti: Young (I), De Vrij (I), Ospina (N)