Fatale+lo+schianto+con+utilitaria%3A+60enne+morto+nel+bolognese
blogliveit
/2020/06/12/uomo-60enne-morto-bolognese/amp/
Cronaca

Fatale lo schianto con utilitaria: 60enne morto nel bolognese

Published by
Giancarlo Spinazzola

Un uomo 60enne è morto nel bolognese dopo uno scontro con una utilitaria avvenuto ieri. Era a bordo del suo monopattimo elettrico

Un uomo 60enne è morto nel bolognese, in ospedale oggi. E’ stato fatale l’incidente avvenuto ieri, un vero e proprio schianto contro una vettura utilitaria. L’umo era a bordo del suo monopattino elttrico.

L’incidente si è consumato ieri mattina a Budrio, un comune in provincia di Bologna, all’incrocio con una rotatoria. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, ma sul caso sta lavorando la polizia municipale di Budrio per stabilire anche eventuali responsabilità.

Intanto il pover’uomo si è spento oggi all’Ospedale Maggiore di Bologna dov’era ricoverato in gravi condizioni da ieri.

L’auto era guidata da una ragazza di 35 anni che ha subito chiamato i soccorsi dopo l’incidente. I sanitari hanno percepito immediatamente la gravità delle condizioni dell’uomo tanto da trasportarlo al nosocomio del capoluogo emiliano utilizzando un elisoccorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente mortale al nord di Messina, perde la vita una donna in moto

Uomo 60enne morto nel bolognese: primo incidente mortale con monopattino

Un ambulanza al lavoro(Getty Images)

E’ il primo incidente mortale che ha coinvolto un monopattino elettrico. Il mezzo, per cui vi sono anche gli incentivi statali, può essere utilizzato senza problemi per le vie cittadine ma mai prima d’ora s’era verificato un decesso.

Ora probabilmente si rivedranno anche le norme sull’utilizzo di questi mezzi a due ruote, davvero pratici perché dotati di motore elettrico in grado di avere una discreta autonomia.

Come dicevamo, il governo, nel suo decreto Rilancio, ha previsto bonus per l’acquisto proprio di monopattini elettrici ma anche biciclette elettriche, mezzi che riducono l’inquinamento ed aiutano nel distanziamento sociale. L’obiettivo, in tempo di Covid, è infatti anche quello di snellire il “traffico” dei passeggeri sui mezzi pubblici.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Puglia, tragico incidente stradale: morta una 26enne sulla Corato Ruvo

Published by
Giancarlo Spinazzola