Coppa Italia – Juventus-Milan 0-0, cronaca e tabellino: bianconeri in finale tra le polemiche

Termina 0-0 tra le polemiche all’Allianz Stadium Juventus-Milan. Gli uomini di Sarri in finale sfideranno la vincitrice di Napoli-Inter. Il tabellino

Pareggio incolore allo Juventus Stadium. Con uno 0-0 la Juventus passa in finale in virtù dell’1-1 maturato all’andata in quel di San Siro. Partono subito forte gli uomini di Sarri, che dopo 70 secondi vanno già vicini al vantaggio con Douglas Costa che sfiora il palo. Al 15° si accendono le polemiche: Orsato dopo un consulto VAR assegna il rigore ai bianconeri per fallo di mano di Andrea Conti. Ronaldo dal dischetto colpisce il palo, ma dopo pochi secondi un intervento killer di Ante Rebic fa sventolare il cartellino rosso all’arbitro. Milan in 10 uomini dopo un quarto d’ora dall’inizio del gioco. Nonostante l’inferiorità numerica il Milan cerca di rendersi pericoloso sul finale di primo tempo, ma Romagnoli prima e Calhanoglu poi non riescono a centrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo è monologo Juve, che non riesce a trovare il vantaggio solo grazie a due ottime parate di Donnarumma prima su Dybala e poi su Alex Sandro all’ultimo secondo. Nel finale il tecnico bianconero Maurizio Sarri si infuria contro Bernardeschi, urlandogli “Decido io la tua posizione in campo”. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di Juventus-Milan: la Juventus è la prima finalista di questa edizione della Coppa Italia, in attesa del verdetto del San Paolo tra Napoli e Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coca Cola sponsor della Coppa Italia: è bufera. Ecco perché

Juventus-Milan 0-0: il tabellino

Coppa Italia
Il trofeo della Coppa Italia © Getty Images

Ecco il tabellino di Juventus-Milan, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia:

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Danilo (85′ Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi (62′ Khedira), Pjanic (62′ Rabiot), Bentancur; Douglas Costa (62′ Bernardeschi), Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Olivieri, Zanimacchia. All.: Sarri.

MILAN (4-2-3-1) –  G.Donnarumma; Conti (87′ Saelemaekers), Kjaer, Romagnoli, Calabria (87′ Laxalt); Kessie (81′ Krunic), Bennacer; Paquetá (81′ Colombo), Bonaventura (51′ Leao), Calhanoglu. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Gabbia, Biglia, Brescianini, Olzer, Maldini. All.: Pioli.

AMMONITO: 43′ Pjanic, 74′ Khedira

ESPULSO: 17′ Rebic

ARBTIRO: Orsato

Gestione cookie