Juventus-Milan, Coppa Italia: la diretta in tv e lo streaming gratis

Il calcio italiano a 95 giorni di distanza dall’ultima partita ufficiale torna in campo con le semifinali di ritorno di Coppa Italia: Juventus-Milan è in programma alle 21:00 con diretta tv su Rai Uno a partire dalle 20:30.

Il calcio italiano torna in campo ma lo farà a porte rigorosamente chiuse, come misura di precauzione per contrastare la diffusione del coronavirus. Allo Juventus Stadium, calciatori e staff tecnici compresi, ci saranno non più di trecento persone. Per questo motivo la diretta in televisione della partita tra Juventus e Milan sarà ancora più importante e inevitabilmente più seguita.

Il collegamento inizierà già alle 19:30 con il prepartita su RaiSport HD. Nello studio di Roma, a Saxa Rubra, saranno presenti – rispettando le regole del distanziamento interperonale – Simona Rolandi in conduzione con Enrico Varriale. Gli ospiti di questa sera saranno Gianfranco Teotino e Paolo Rossi. Nel team di esperti e opinionisti confermato Tiziano Pieri che giudicherà l’arbitraggio e Dario Di Gennaro che farà un’analisi approfondita della partita da un punto di vista tattico. In collegamento dallo Juventus Stadium ci saranno Luca De Capitani e Domenico Marocchino, che seguiranno il riscaldamento delle due squadre, in orari differenti.

Alle 20.30, una volta terminato il telegiornale della sera, la diretta passerà su Rai Uno, con servizi di avvicinamento all’evento, tra cui uno su Codogno, una delle zone più colpite dal Coronavirus. Alle 21:00 linea a Stefano Bizzotto, telecronista della partita, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, e i collegamenti a bordocampo di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. A fine partita interviste e diretta fino alle 23.30: si continuerà su Rai1 in caso di rigori, altrimenti la trasmissione ritornerà su RaiSport HD.  

Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming gratis sul sito Raiplay. Per chi non potrà seguire la partita in tv o su internet è disponibile anche la diretta radio su Rai Radio 1.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Charles Leclerc gira un cortometraggio a Montecarlo: la data di uscita

Juventus-Milan, la prima partita di Coppa Italia senza Franco Lauro

Coppa Italia
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La partita Juventus-Milan sarà anche la prima senza in studio il classico conduttore della Coppa Italia Franco Lauro, venuto a mancare improvvisamente lo scorso 14 aprile a seguito di un malore accusato nella propria abitazione a Roma. RaiSport, la cui redazione è guidata da Auro Bulbarelli, ha deciso per il momento di non nominare un nuovo conduttore fisso. Questo il commento di Bulbarelli: «Non c’è un conduttore fisso per rispetto a Franco Lauro».

Mercoledì prossimo in occasione della finale di Coppa Italia lo studio Rai sarà di Paola Ferrari con Paolo Rossi, Luca Toni e Gianni Cerqueti. Nello studiolo dello stadio Olimpico sarà presente Enrico Varriale e la ct delle donne Milena Bertolini.

Gestione cookie