Incendio al Ministero del Lavoro a via Flavia. Oltre 50 vigili del fuoco in quattro squadre al lavoro con due autoscale. Nube densa sulla Capitale
Incendio al Ministero del Lavoro, nella sede di via Flavia. E’ stato il custode a dare l’allarme in questo venerdì pomeriggio e subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati oltre 50 vigili del fuoco che hanno iniziato a lavorare con l’ausilio di due autoscale, necessarie per arrivare fino al quarto piano.
Lì infatti è iniziato l’incendio di vaste proporzioni nell’edificio in ristrutturazione. L’ultimo piano ed il sottotetto dell’attico hanno preso fuoco e resta ora da capire se proprio i lavori di questo periodo siano stati il fattore scatenante delle fiamme.
Una nube densa si è levata nel cielo della Capitale, considerato come via Flavia si trovi in una posizione abbastanza centrale della città. I vigili urbani, per affrettare i soccorsi, hanno chiuso le strade limitrofe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Incendio al Ministero del Lavoro: nessuna persona coinvolta
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, al momento pare non vi siano feriti tantomeno persone coinvolte nel rogo. Di certo c’è come le manovre per spegnere l’incendio siano difficoltose, con i pompieri ancora all’attivo.
I soccorritori, a causa del denso fumo scatenatosi, hanno utilizzato le bombole dell’ossigeno e chiaramente stanno procedendo con estrema cautela. L’incendio infatti poterbbe anche aver minato la stabilità dell’edificio, con il solaio che a quel punto potrebbe crollare.
Domato il rogo, spetterà ai rilievi del caso stabilire l’agibilità dell’edificio e naturalmente le cause che hanno provocato l’incendio.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I