De+Luca%3A+%26%238220%3BPersone+guarite+dal+covid+sono+risultate+nuovamente+positive.+Dal+22+mascherina+facoltativa%26%238221%3B
blogliveit
/2020/06/12/de-luca-persone-guarite-nuovamente-positive/amp/
News

De Luca: “Persone guarite dal covid sono risultate nuovamente positive. Dal 22 mascherina facoltativa”

Published by
Simone Tortoriello

De Luca ha fatto il punto sulla situazione relativa al coronavirus in Campania, anticipando alcune riaperture rispetto al piano del Governo

Come di consueto alle 14.45 di venerdì il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto in diretta per fare il punto della situazione coronavirus in Campania. La novità principale riguarda le persone guarite tornate nuovamente positive, che hanno chiesto una rivalutazione dei tamponi. “Alcune persone guarite e risultate negative al coronavirus per 40 giorni sono risultate nuovamente positive”, ha detto De Luca. “Bisogna fare una campagna per la rivalutazione dei tamponi molecolari, è di estrema importanza.” 

Confermata l’intenzione di avviare una campagna di vaccini di massa a partire dal prossimo autunno. “Acquisteremo centinaia di migliaia di vaccini. Non possiamo correre il rischio di confondere il coronavirus con una semplice influenza. Bambini e adulti, i sintomi sono gli stessi e dunque bisognerà distinguere il contagio da subito.”

Rassicuranti i risultati in Campania: “La Campania ha l’indice di contagiosità e l’indice di mortalità più basso d’Italia. In una regione così densamente popolata non era scontato, dobbiamo essere orgogliosi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – F1, novità Imola: Gran Premio più vicino

De Luca, nuove aperture in Campania: “Anticipiamo alcune decisioni del Governo”

De Luca Screenshot Facebook

Novità anche sul fronte riaperture. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha anticipato l’apertura delle discoteche per attività di intrattenimento e ristorazione, senza però consentire il ballo. Modifiche anche sui teatri rispetto alla normativa iniziale: non ci sarà il limite di 200 posti ma il limite sarà in base alla capienza del locale.

Da lunedì 22 non sarà più obbligatorio l’uso della mascherina, seppur resta vivamente consigliata: “L’uso della mascherina dal 22 giugno sarà facoltativo all’aperto, mentre resterà obbligatoria nei luoghi chiusi. Ci stiamo avvicinando al periodo più caldo dell’estate ed è giusto che si ritorni a respirare un po’. Ma se ce la faremo a resistere con la mascherina sarà tanto di guadagnato, portatela sempre con voi.”

Published by
Simone Tortoriello