Coca+Cola+sponsor+della+Coppa+Italia%3A+%C3%A8+bufera.+Ecco+perch%C3%A9
blogliveit
/2020/06/12/coca-cola-sponsor-coppa-italia/amp/
Sport

Coca Cola sponsor della Coppa Italia: è bufera. Ecco perché

Published by
Giancarlo Spinazzola

Coca Cola sponsor della Coppa Italia: si scatena il putiferio sulla scelta del partner della manifestazione. L’azienda americana sponsorizza anche la Juve

La Coca Cola è lo sponsor delle fasi finali della Coppa Italia. Tanto è bastato per far scoppiare la prima bufera relativa al calcio nel post Covid. Stasera si riparte ufficialmente con la prima delle due semifinali di ritorno ma sembra che non si sia mai smesso. Almeno dal punto di vista delle polemiche.

La scelta del colosso americano infatti ha fatto storcere decisamente il naso a molti, soprattutto a Milan, Napoli ed Inter. Già, ma perché? Semplice. La Coca Cola è già sponsor della Juventus e questo perlomeno fa sollevare qualche dubbio circa una sorta di conflitto d’interessi.

Calcio avvelenato già da polemiche quindi, con la Coca Cola Cup che non ha certo iniziato con il vento in poppa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Milan, Coppa Italia: la diretta in tv e lo streaming gratis

Coca Cola sponsor della Coppa Italia: accadde già per la Supercoppa

Coca Cola sponsor della Coppa Italia

L’azienda americana della nota bibita associa per la seconda volta in pochi mesi il suo nome al calcio italiano. Accadde infatti già per la Supercoppa italiana, disputata lo scorso mese di dicembre, il 22 per la precisione, allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad.

C’era sempre la Juventus di scena ma quella sera fu decisamente infausta per i colori bianconeri. In Arabia Saudita infatti trionfò la Lazio, capace di superare la formazione di Sarri con il punteggio di 3-1.

Chissà se stavolta il noto marchio porti più fortuna ai bianconeri, impegnati all’Allianz Stadium ed a caccia della finale. Ipotesi tutt’altro che impossibile, visto anche il pareggio per 1-1 nella gara d’andata ed un Milan affetto da qualche assenza di troppo, tra infortuni (Ibrahimovic) e squalifiche (Theo Hernandez).

Intanto entrambe le formazioni, a bordo dei rispettivi autobus, sono già giunte nell’impianto torinese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Quanto vale la Coppa Italia? Le cifre del primo trofeo stagionale

Published by
Giancarlo Spinazzola