Voli Alitalia, da luglio saranno ripristinate le tratte internazionali, con 13 nuovi aeroporti raggiunti. Frequenze incrementate per far fronte ai posti contingentati
Finalmente si sta per tornare alla normalità. A fine giugno gli italiani potranno nuovamente iniziare a viaggiare oltre i confini, per godersi finalmente le meritate vacanze dopo un periodo a dir poco terribile a causa della pandemia di coronavirus. Alitalia sta scaldando già i motori, e si sta preparando per aumentare tratte e frequenze. A partire da luglio, la nota compagnia aerea italiana garantirà la copertura di oltre 37 destinazioni (19 in Italia e 18 all’estero) con più di 1.000 voli a settimana.
Il coronavirus non è stato sconfitto, e quindi occorrerà ancora mantenere la massima prudenza. I posti in aereo infatti saranno limitati, con almeno un posto di differenza tra due persone. Per questo, la frequenza dei voli sarà aumentata, per permettere a tutti di poter viaggiare. Inoltre, Alitalia raggiungerà 13 nuovi aeroporti: Amsterdam, Atene, Boston, Malta, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tunisi, Brindisi, Firenze, Lampedusa, Pantelleria e Reggio Calabria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Lufthansa: azioni in picchiata. Coronavirus fatale per la compagnia
Voli Alitalia, le tratte e le frequenze
A partire dal primo luglio, saranno riaperti i collegamenti internazionali da Milano e Roma, così come i servizi da Nord a Sud Italia e le isole.
Già dal 15 giugno è previsto un incremento di voli da Roma verso Catania, Palermo e Cagliari. Da luglio invece Alitalia collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino con 36 altri 36 aeroporti, tra italiani ed esteri. In tutto, ci saranno circa 750 voli settimanali.
Da Milano Malpensa saranno ripristinati i collegamenti internazionali con Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles, oltre ai vari collegamenti nazionali. Già da oggi sono invece aumentati i voli interni verso le Isole. In tutto, da Milano saranno 17 le destinazioni internazionali, con una media di 350 voli settimanali, almeno fino alla riapertura di Linate.