Pau Dónes ci ha accompagnati con la sua musica in vari momenti della vita. Il suo ultimo desiderio prima di morire.
Pau Dónes era alle prese con l’ultimo album degli Jarabedepalo, Tragas o escupes, la cui uscita era prevista per il prossimo settembre. Tuttavia i medici del cantante gli hanno dovuto dare il triste annuncio che purtroppo l’uomo non sarebbe riuscito ad arrivare a quella data. Il cantante chiaramente fino a quel momento era alle prese con continui ricoveri per sottoporsi alle terapie. La sua salute continuava a degenerare e le forze iniziavano a venir meno, le tracce vocali in alcuni punti risalgono al 2019 proprio per questo motivo.
A parlare degli ultimi momenti di Pau Dónes è stato Yves Roussel, che al quotidiano spagnolo El Mundo ha dichiarato: “Il 21 aprile Pau è venuto a trovarmi per parlare del suono del disco e io mi chiedevo da dove traeva quella forza inumana. Era super esigente e pianificatore, aveva ben chiaro il suono che voleva, con un peso enorme del basso, per esempio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Brad Pitt: il suo bacio è “Una cosa completamente disgustosa”
Dunque Pau Dónes, alla notizia della incurabilità della sua malattia, ha deciso di interrompere le cure per velocizzare l’uscita dell’album: ci teneva tanto a sentire l’album prima di morire. “I medici mi hanno detto che morirò, devo sbrigarmi a chiudere l’album” le sue parole.
A quel punto Pau ha chiamato a raccolta i suoi musicisti e ha registrato le canzoni che aveva scritto a Los Angeles dalla figlia, nel 2019, e le altre più recenti. Il disco è uscito il 26 maggio, solo undici giorni prima della sua dipartita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Nicole Kidman: a letto per due settimane dopo le riprese