Una violentissima pioggia ha colpito New Orleans. La città degli Stati Uniti, che in questo periodo ha visto anche le proteste per la morte di George Floyd, è allagata.
Allarme pioggia a New Orleans. Il centro urbano statunitense sta vivendo ore drammatiche sul fronte metereologico: precipitazioni violentissime hanno colpito la città, causando preoccupanti allagamenti in molte zone. Fortissimi temporali hanno provocato inondazioni significative nella mattinata di oggi lasciando molti veicoli bloccati in strada e tante vie con diversi centimetri di acqua stagnante.
Le aree di Metaire, Kenner, Marrero e gran parte di Orleans hanno visto più di 10 centimetri di pioggia in meno di due ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Via col Vento: l’accusa di razzismo
Pioggia a New Orleans, su Twitter foto degli allagamenti
Another view of the flooding in Gentilly. @DavidBernardTV pic.twitter.com/459Br9wBPC
— Keith Smith (@KLSmith504) June 10, 2020
Come si può vedere anche su Twitter la situazione al momento sembra stia tornando ad un’apparente normalità. Dopo l’acquazzone di stamattina, che ha mandato in tilt gran parte della città e delle strade, l’acqua si sta lentamente ritirando. La situazione è stata però a tratti drammatica, con centinaia di veicoli bloccati per New Orleans e incapaci di procedere. L’acqua infatti aveva superato metà altezza delle ruote.
New Orleans, le proteste per la morte di George Floyd
La metropoli americana negli ultimi giorni è stata una delle maggiori protagoniste e esponenti della protesta per la rivendicazione dei diritti civili dei neri. Le marce che hanno fatto seguito la morte di George Floyd proseguono in tutto il paese e a New Orleans si sono registrati scontri tra i manifestanti e la polizia. Disordini che hanno portato, nel complesso, a centinaia di arresti. Solo la settimana scorsa, infatti, sono stati fermati e denunciati quasi 400 manifestanti. In vari casi le forze dell’ordine sono anche state costrette all’uso dei gas lacrimogeni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bataclan, la porta ritrovata in Abruzzo