Divampa un nuovo incendio in Sicilia, a Palermo. Intervento dei Vigili del Fuoco e necessario l’utilizzo di un canadair per spegnere le fiamme
In Sicilia continua la piaga degli incendi. Infatti, nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco di Palermo si sono impegnati per spegnere le fiamme divampate nell’incendio verificatosi nella zona occidentale dell’isola. Precisamente le fiamme si sono alzate nella contrada di Valle Paradiso, tra San Martino delle Scale e Monreale. Le origini dell’incendio sembrerebbero essere dolose, ma sono ancora da verificare ufficialmente le cause. La zona in cui è scoppiato è una zona di collina, difficile raggiungere con tutti i mezzi necessari a fermare le fiamme. Per questo motivo si è reso necessario l’utilizzo di due aerei canadair, che sollevandosi hanno tentato di sopprimere il fuoco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Martina Rossi, sentenza ribaltata: assolti i due imputati
Palermo torna a bruciare a causa dell’ennesimo incendio di matrice dolosa in Sicilia. Ad essere colpita è stata la contrada di Valle Paradiso. Nella zona palermitana sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco lavorando per ore per cercare di spegnere le fiamme. Necessario l’intervento di due canadair sul posto, poiché la zona collinare è difficile da raggiungere. Sul posto presente anche il consigliere comunale di Monreale Flavio Pillitteri, che dichiara: “La situazione è molto grave. Ancora una volta hanno appiccato incendi di chiara matrice dolosa, un atto vergognoso e criminale”. Anche i Vigili del Fuoco si sono detti preoccupati per l’entità dell’incendio. Ancora una volta la terra siciliana viene colpita da incendi dolosi che bruciano chilometri di terreni e che portano i Vigili del Fuoco ad operazioni molto complicate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto nel Catanzarese, magnitudo di 2.7 gradi: trema anche la Puglia
DI SEGUITO IL VIDEO DELL’INCENDIO TRATTO DA REPUBBLICA