Giuseppe Rizza, ex terzino della primavera della Juventus, è in condizioni critiche dopo aver accusato un malore
Giuseppe Rizza, ex giocatore della primavera della Juventus, sta combattendo una lotta per la sua vita. Il calciatore siciliano ha infatti accusato un malore ed è in condizioni gravi. Si trova attualmente all’ospedale Cannizzaro di Catania nel reparto di terapia intensiva, ricoverato lì dopo aver avuto un’emorragia.
Il calciatore ha perso conoscenza senza mai riprendersi. Trasferito in ospedale, è stata scoperta la causa del malore, una emorragia celebrale. Moltissimi i messaggi di incoraggiamento per il terzino, tra i quali figurano quelli della Juve Stabia. La società campana è stata la prima squadra ad accoglierlo dopo la promozione dalla primavera della Juventus. Le Vespe sono state, infatti, la squadra con cui Rizza ha giocato il suo primo campionato da professionista.
FORSE TI INTERESSA >>> Piange il mondo dello sport: è morto Wes Unseld, stella dell’NBA
Le casacche indossate da Giuseppe Rizza
Il difensore nella sua carriera ha indossato varie casacche, per prima quella della primavera della Juventus, giocando insieme tra gli altri a Marchisio, Criscito e Giovinco. Ceduto in comproprietà alla Juve Stabia, la tappa successiva della sua carriera fu al Livorno. Con gli amaranto ha collezionato solo 7 presenze, iniziando una girandola di prestiti tra il 2008 e il 2012. In questi quattro anni ha vestito le maglie di Arezzo, Pergocrema, di nuovo Juventus Stabia e ancor Pergocrema. Infine il trasferimento alla Nocerina per poi finire la carriera nella sua città natale, Noto. Adesso però Rizza sta giocando la partita più importante, quella per la sopravvivenza. Dopo l’emorragia il calciatore non si è più ripreso e lotta tra la vita e la morte in ospedale.
FORSE TI INTERESSA >>> A tutto Dybala: dal rinnovo al futuro, passando per il razzismo: “Ci vogliono pene più severe”