Il calcio italiano dopo lo stop per l’emergenza coronavirus ripartirà ufficialmente con la Coppa Italia: orari, diretta tv e streaming di Juventus-Milan e Napoli-Inter, le due semifinali di ritorno.
In attesa del via libera definitivo del governo, la Rai ha ufficializzato sui suoi canali social gli orari delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Juventus-Milan, in programma venerdì sera a Torino in uno Juventus Stadium naturalmente vuoto – si giocherà a porte chiuse – inizierà alle 21:00 e verrà trasmessa in diretta tv su Rai Uno. Lo stesso orario è stato fissato per Napoli-Inter, in programma sabato sera sempre su Rai Uno.
Le semifinali di Coppa Italia presenteranno anche una modifica a livello regolamentare. Accettando le richieste dei club, preoccupati per l’alto numero di partite da giocare nelle prossime settimane, sono stati infatti cancellati i tempi supplementari. In caso di pareggio complessivo al termine dei 180′ regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. Gli unici risultati con i quali si andrà ai calci di rigore sono il pareggio 1-1 nel caso di Juventus-Milan, e una vittoria 1-0 dell’Inter a Napoli.
Anche nella finale secca in programma il 17 giugno allo stadio “Olimpico” di Roma in caso di pareggio alla fine dei novanta minuti di gioco regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Charles Leclerc gira un cortometraggio a Montecarlo: la data di uscita
Sarà possibile seguire le semifinali di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter anche in diretta streaming gratis sul sito Raiplay.it. Chi sarà impossibilitato a seguire la partita in tv o in streaming potrà optare per la diretta radio su Rai Radio 1.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Bonaventura, Bennacer, Kessie; Calhanoglu, Paquetà; Rebic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku.