Cameron Diaz, la simpaticissima attrice hollywoodiana che piace proprio a tutti, ha dovuto fare i conti con un fortissimo stress durante le riprese di un suo film.
Cameron Diaz è una delle attrici più apprezzate del cinema a livello globale. La sua risata contagiosa la rende simpatica praticamente a tutti. Eppure nel corso della sua carriera da attrice ha dovuto affrontare dei momenti che ricorda con terrore.
L’attrice ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver intrapreso una sfavillante carriera da modella. Ritenendosi capace di lavorare anche nel cinema, Cameron decise di sottoporsi al provino per The Mask – Da Zero a Mito, per il ruolo di protagonista accanto a Jim Carrey. Nonostante non avesse mai avuto esperienza nel mondo del cinema, con la sua simpatia la ragazza conquistò gli esaminatori, che decisero di affidarle la parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Julia Roberts: uno scheletro porta il nome della bellissima attrice
Cameron Diaz e il trauma di The Mask – Da Zero a Mito
Cameron Diaz riuscì a prendere la parte in The Mask – Da Zero a Mito, e fin qui sembrava andare tutto bene, ma una volta cominciati i lavori, il regista pretese dall’attrice che leggesse per 12 volte il copione insieme al protagonista della pellicola, Jim Carrey. Questo esercizio sarebbe dovuto servire per migliorare le doti interpretative di Cameron e per sviluppare una complicità con Carrey, fondamentale per ottenere un buon risultato finale.
La tensione in quel periodo era talmente elevata che la giovane attrice non riusciva più né a mangiare e né a dormire, arrivando perfino a sviluppare un’ulcera gastrica.
A tutt’oggi la Diaz ricorda con terrore quel periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> George Clooney e la visita alla prostata in diretta televisiva