Irene Pivetti, è indagata per riciclaggio import-export con la Cina

Irene Pivetti, ex presidente della Camera, è indagata per riciclaggio con la Cina, la Guardia di Finanza ha perquisito casa sua a Milano.

Nell’inchiesta milanese per riciclaggio è indagata Irene Pivetti, ex presidente della camera. La guardia di Finanza oggi ha perquisito la sua abitazione a Milano e di alcune sue società. Insieme alla Pivetti risultano indagate altre cinque persone. L’indagine è condotta per fare luce su operazioni di import-export con la Cina, condotte da società riconducibili all’ex presidente della Camera. La Pivetti però è al centro anche di un’altra indagine.

Il pm Giovanni Tarzia coordina l’inchiesta che non riguardano l’emergenza Covid. Infatti il fascicolo è aperto da tempo in Procura, ma solo adesso le fiamme gialle hanno condotto dei controlli. Controlli che hanno portato a perquisizioni e controlli di vari documenti. Inoltre, la procura di Roma ha trasmesso ai colleghi milanesi i dati delle indagini riguardanti ‘Only Logistics Italia‘, società riconducibile alla Pivetti.

FORSE TI INTERESSA >>> Ordina 2 milioni di dollari di lecca-lecca: licenziata ministra dell’Istruzione

Altra inchiesta con protagonista Irene Pivetti

irene pivetti
Irene Pivetti, ex presidente della camera, foto di Facebook

La procura romana indagava sulla ‘Only Logistics Italia’ per frode nelle pubbliche forniture. Si parla cioè di una partita di materiale protettivo individuale a fronte dell’emergenza coronavirus. L’indagine romana, il 29 aprile scorso, aveva portato all’acquisizione di documenti nella sede della Protezione Civile. Inoltre sono stati acquisiti contratti di fornitura con la suddetta società.

La Procura romana vuole fare luce sulle modalità d’azione con cui ha agito l’ex presidente della Camera. In modo da scoprire come è riuscita a trasferire milioni di mascherine senza il certificato valido di conformità. Oltre all’inchiesta sul materiale per il virus, la Pivetti si ritrova indagata anche in un’altra inchiesta. L’indagine condotta su Irene Pivetti per riciclaggio è stata avviata circa un anno fa, al cui centro si trovano due società riconducibili all’ex esponente della Lega.

FORSE TI INTERESSA >>> Pasquale Apicella, la gaffe di Matteo Salvini: sbaglia lapide – FOTO

Gestione cookie