Roma%2C+Pallotta+nel+mirino+dei+tifosi%3A+pesanti+striscioni+in+citt%C3%A0
blogliveit
/2020/06/08/roma-pallotta-tifosi-striscioni/amp/
Sport

Roma, Pallotta nel mirino dei tifosi: pesanti striscioni in città

Published by
Bruno De Santis

Clima incandescente a Roma dopo le ultime notizie sulla società: pesanti striscioni dei tifosi contro l’attuale presidente James Pallotta

Monta la protesta a Roma nei confronti di James Pallotta. La mancata cessione della società, unite alle notizie sul rosso in bilancio e le voci sulle possibili cessioni importanti hanno creato un’atmosfera pesante. La dimostrazione è data dagli striscioni comparsi in città nelle ultime ore. Scritte durissime nei confronti del presidente della società capitolina: “Ti vogliamo baciare freddo” l’agghiacciante striscione comparso sulle mura della città. Scritte contro l’imprenditore americano anche presso la sede in viale Tolstoj e vicino centro sportivo di Trigoria:”A Roma di papponi ne sono passati tanti – si legge su uno degli striscioni – Tu li batti tutti quanti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo uomo mercato? La situazione attorno al gioiello della Roma

Striscioni di minaccia a Pallotta, tra debiti e cessioni importanti

Pallotta con Totti e De Rossi (Getty Images)

Gli striscioni di minaccia indirizzati a James Pallotta arrivano in giorni concitati per la Roma. Una società che vive un momento finanziario non semplice con il pesante passivo di bilancio registrato per i primi nove mesi dell’anno di 126 milioni di euro. Una situazione che in estate potrebbe portare a cessioni eccellenti: da Zaniolo a Pellegrini, passando per Under, i gioielli giallorossi potrebbero finire sul mercato per fare cassa.

Questo anche perché la cessione della società a Friedkin si è arenata con lo scoppio dell’emergenza coronavirus. Motivi che vanno ad aggiungersi all’amore mai sbocciato tra Pallotta e la piazza. Un rapporto reso complicato anche dalle scelte impopolari della società. Gli addii di Totti e De Rossi, per tempi e modalità, sono stati mal digeriti dalla tifoseria e l’assenza di risultati importanti in campo – se si esclude la semifinale Champions di due anni fa – con grandi cessioni hanno fatto il resto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super scambio con il Psg: c’è lo zampino di Allegri

Published by
Bruno De Santis