Inchiesta di Ranucci sulla Lombardia a Report: la commessa sui camici al centro di un’indagine della Procura di Milano
Sigfrido Ranucci all’attacco sulla Lombardia a Report. Il noto giornalista e conduttore della trasmissione in onda su Raitre, nell’appuntamento odierno ha voluto far luce sulla commessa dei camici per i medici in Lombardia. Una commessa diretta alla famiglia del governatore Attilio Fontana diventata poi donazione.
“Se io fossi governatore avrei dovuto dichiararlo subito” le parole di Ranucci. “Fontana? Preferiamo pensare che tra le qualità entri la discrezione”.
“Le parole del Presidente Fontana sono smentite da una mail del cognato. La sua azienda non solo aveva partecipato ma aveva emesso anche fattura” ha proseguito il conduttore.
FORSE TI POTREBBE INTERESSARE >>>
Intanto come ha ammesso lo stesso Ranucci, la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda. Al momento senza ipotesi di reato tantomeno indagati perché trattasi di un’indagine conoscitiva.
A nulla è valso l’estremo gesto dei legali del governatore Fontana; gli avvocati infatti avevano diffidato Report invitando la trasmissione a non mandare in onda il servizio relativo all’inchiesta sul cognato e la moglie del Presidente della Regione Lombardia.
Insomma, non un bel momento per Fontana, già finito nell’occhio del ciclone per come ha gestito l’emergenza Covid-19 nella sua Regione, la più colpita d’Italia. Ricordiamo come il governatore sia già sotto inchiesta per le morti degli anziani nelle Rsa, Pio Albergo Trivulzio su tutti.