Massimiliano Allegri potrebbe diventare il nuovo allenatore del Psg: possibile scambio con la Juventus nel prossimo calciomercato estivo
Prove di scambio tra Juventus e Psg: la regia è firmata da Massimiliano Allegri che Leonardo vuole con sé a Parigi. Dopo aver riscattato Mauro Icardi dall’Inter, la società parigina potrebbe fare nuovi affari con la Serie A. L’obiettivo principale è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che con Sarri sembra aver perso il posto in bianconero. Per lui c’è il forte interessamento del Barcellona: anche in questo caso si parla di scambio con Arthur indicato dalla Juve come nome giusto per far andare in porto l’operazione. Il problema è rappresentato dal no del brasiliano al trasferimento, una presa di posizione che al momento blocca l’affare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, chi è Dembele e perché al Barcellona ha deluso
Scambio con il Psg, si corona l’inseguimento Verratti Juventus
Proprio su queste difficoltà fa affidamento il Psg per portare a conclusione lo scambio con la Juventus. In cima ai desideri di Massimiliano Allegri c’è proprio Miralem Pjanic e per convincere i bianconeri da Parigi è pronto un nome che da sempre piace a Paratici: Marco Verratti. Come riferisce ‘TuttoSport’, il centrocampista abruzzese dopo sette stagioni in Francia è allettato dall’idea di cambiare squadra e tornare in Italia. Per lui si tratterebbe dell’esordio in Serie A: esploso nel Pescara di Zeman, Verratti non ha mai debuttato nel massimo campionato italiano, trasferendosi dopo la promozione in Ligue 1.
Anche allora oltre al Psg c’era sulle sue tracce la Juventus, ma l’affare non si concretizzò. Il 27enne, ormai nel piano della maturità, torna di nuovo di moda per i bianconeri alla ricerca di un calciatore in grado di guidare il centrocampo. Quello che potrebbe fare Verratti: dopo anni di inseguimento, l’abruzzese potrebbe finalmente approdare in bianconero. Allegri, Pjanic e Arthur permettendo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona: novità clamorosa