Bonaventura raggiunge l’accordo con il Milan per concludere insieme la stagione, poi sarà addio. Dopo 6 stagioni, le strade tra Jack e il Diavolo si separano
Prolungato di altri due mesi il contratto tra Jack Bonaventura e il Milan. Il centrocampista italiano sarebbe andato in scadenza il prossimo 30 giugno, ma a causa della pandemia di coronavirus che ha portato allo stop del campionato, il quale ripartirà tra 12 giorni, non sarebbe riuscito a terminare la stagione attuale con i rossoneri. Per questo il club milanese ha chiesto e ottenuto la proroga per altri due mesi del contratto, per terminare la stagione insieme per poi dirsi addio. L’ex centrocampista dell’Atalanta, tornato in campo quest’anno dopo due brutti infortuni, ha collezionato in questa stagione 19 presenze e 3 gol, confermandosi ancora un pezzo importante nello scacchiere rossonero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gotze chiama il figlio “Roma”, indizio social? I tifosi di Lazio e Roma adesso sognano
Bonaventura e il Milan, dopo 6 stagioni arriva l’ora dei saluti
Arrivato al Milan nell’estate del 2014 dopo essere stato ad un passo dall’Inter, Jack Bonaventura è subito entrato nel cuore dei tifosi rossoneri. Elemento imprescindibile per tutti i vari allenatori succedutisi in questi anni bui per il club rossonero, è sempre stato tra i più positivi dei suoi, grazie alla sua grinta e il suo dare il 100% ad ogni partita. Centrocampista dotato di grande duttilità, in 6 anni rossoneri è stato utilizzato in vari ruoli. Esterno d’attacco, trequartista o mezz’ala, ha sempre dato il suo contributo alla causa milanista senza mai dire una parola di troppo. Poi è arrivato il brutto infortunio ad ottobre 2018, che lo ha costretto a concludere anzitempo la stagione. Dopo una lunga riabilitazione, è tornato in campo durante questa stagione, la sua ultima in rossonero. Adesso, all’età di 31 anni, le strade del Milan e di Bonaventura stanno per separarsi, con Jack pronto ad una nuova avventura, forse l’ultima.