Nicolò Zaniolo uomo mercato? La Roma lo considera incedibile ma potrebbe cederlo per esigenze di bilancio. Le squadre interessate a lui
Nicolò Zaniolo potrebbe essere l’uomo mercato della prossima sessione stiva di calciomercato. Il trequartista della Roma, ancora ai box ma vicino al recupero dopo la rottura dei legamenti crociati potrebbe lasciare la Roma a fine stagione.
I giallorossi, è bene affermarlo, considerano il gioiello assolutamente incedibile; eppure la Roma deve sistemare il bilancio (126 i milioni di perdita) e quindi costretta ad un sacrificio importante in caso non riuscisse a cedere tutti gli esubieri attualmente presenti in rosa. E Zaniolo è sicuramente il calciatore che al momento ha più mercato oltre che la valutazione più alta.
Il suo cartellino infatti al momento vale circa 70 milioni ma l’asta attorno al suo nome sarebbe dietro l’angolo qualora venga messo ufficialmente sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
L’Inter, club proprietaria di Zaniolo (fu dato alla Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan) vorrebbe riprenderselo. Marotta infatti avrebbe offerto ai giallorossi 30 milioni cash più il cartellino proprio del Ninja, finito a Cagliari la scorsa stagione perché non utile al progetto Conte.
I nerazzurri riprenderebbero volentieri il trequartista. Come se non bastasse, vantano ancora il 15% sulla futura rivendita del calciatore, clausola inserita proprio nell’accordo di cessione del ragazzo.
Non solo l’Inter però, sul ragazzo. Anche la Juventus è da tempo sulle tracce del numero 22 giallorosso, considerato come Paratici straveda per l’enfant prodige già nel giro della nazionale maggiore nonostante la sua giovane età. Il dirigente bianconero sarebbe pronto a mettere sul piatto, oltre al cash, una lunga serie di contropartite – da Bernardeschi fino a Rugani – per convincere i giallorossi a cedere.
Concorrenza per le italiane anche dall’estero però; Mourinho infatti lo vorrebbe al Tottenham come trequartista del suo 4-2-3-1.