Roma%2C+positiva+al+Covid+famiglia+arrivata+dagli+Stati+Uniti%3A+caccia+ai+contatti
blogliveit
/2020/06/03/roma-positivi-covid-famiglia-stati-uniti/amp/
Cronaca

Roma, positiva al Covid famiglia arrivata dagli Stati Uniti: caccia ai contatti

Published by
Bruno De Santis

Tutti i membri famiglia arrivata a Roma dagli Stati Uniti sono risultati positivi al Covid: si cercano i passeggeri dei due voli presi dai contagiati

Avevano deciso di far ritorno in Italia dopo aver trascorso il lockdown negli Stati Uniti: tutti positivi al Covid i membri di una famiglia tornata a Roma da Chicago. La sorpresa al loro sbarco all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Tutti i membri del nucleo familiare, residenti a Roma, sono stati sottoposti al test che ha dato esito positivo. Partiti da Chicago, hanno fatto scalo in Germania, a Francoforte, per poi ripartire verso Roma. Ora le autorità stanno risalendo a tutti i contatti avuti dalla famiglia nel corso del viaggio. Saranno rintracciati tutti i passeggeri dei due voli, mentre fortunatamente per il percorso da Fiumicino a casa la famiglia ha utilizzato un’automobile privata. Per tutti i membri del nucleo familiare scatta ora l’isolamento fiduciario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paura sul volo Doha-Atene: 12 Covid positivi, Grecia sospende i voli

Positivi al Covid membri famiglia tornata a Roma, parte il protocollo di sicurezza

covid lazio

L’episodio di tutti i membri della famiglia rientrata in Italia dagli Stati Uniti risultati positivi al Covid, è accaduto nel giorno in cui si sono riaperte le frontiere nel nostro Paese. L’Assessore alla Salute della Regione Lazio D’Amato ha spiegato che è stato immediatamente attivato il protocollo di sicurezza previsto in questi casi.

La famiglia sta collaborando con le autorità che hanno avviato l’indagine epidemiologica. Con la riapertura delle frontiere, sono ripartiti i viaggi internazionali ed anche quelli tra le varie regioni d’Italia. Nel Lazio è possibile arrivare soltanto se non si presentano sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore ai 37.5 gradi, come da ordinanza firmata dal governatore Zingaretti. Provvedimento che richiede inoltre la misurazione della febbre ai passeggeri che arrivano sia con treni e aerei che con navi. Vietato inoltre l’ingresso in Regione a chi è sottoposto a sorveglianza sanitaria o è in isolamento fiduciario.

LEGGI ANCHE >>> Brasile, il coronavirus dilaga e Bolsonaro: “Moriremo tutti”

Published by
Bruno De Santis